Doposcuola

Doposcuola

La Parrocchia ritiene che oltre alla formazione spirituale sia di fondamentale importanza anche quella culturale, per dare la possibilità ad ogni ragazzo di prepararsi alla vita. Molti Santi nella storia della Chiesa hanno avuto da Dio l'ispirazione di vedere che tra le grandi povertà umane c'era quella culturale. La nostra Parrocchia dà la possibilità a quei ragazzi che ne avessero la necessità di usufruire di un servizio di doposcuola nei quali saranno aiutati da alcuni insegnanti a svolgere i compiti e ad avere l'aiuto per approfondire gli argomenti trattati a scuola. Il servizio è gratuito e gli insegnanti sono tutti volontari che mettono a disposizione dei ragazzi le loro conoscenze con lo spirito cristiano del servizio e della condivisione. Vi invitiamo a passare in segreteria parrocchiale per l'iscrizione e vi chiediamo, fin da ora, la costanza nella frequenza e di avvertire i responsabili in caso di assenza.

Il servizio doposcuola è rivolto ai bambini e ai ragazzi dalla terza elementare fino ai primi anni delle scuole superiori. Si svolgerà nei giorni di martedì e giovedi dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Per iscrizioni rivolgersi in segreteria.