PARROCCHIA SAN PATRIZIO

Rifacimento del tetto

A distanza di pochi anni dalla consacrazione della nuova chiesa dedicata a San Patrizio, le condizioni delle coperture del complesso parrocchiale sono in pessimo stato. Nonostante nel corso degli ultimi anni si fosse cercato di intervenire più volte con riparazioni localizzate nei punti di maggiore criticità, gli strati di impermeabilizzazione e le coperture sono continuamente peggiorate, creando evidenti problemi di salubrità degli ambienti. Allo stato attuale i locali sottostanti tra cui la chiesa (nei pressi dell'Altare) e la "cappella feriale" (su tutta la superficie), sono quasi inpraticabili con evidenti segni di infiltrazioni e caduta di calcinacci. ( Vedi foto), celebrare in questi ambienti non é dignitoso, anche perchè la chiesa è la casa del Signore, e Lui merita una casa bella ed accogliente oltre che sana. In questa sede non ha senso cercare le ragioni, per cui la struttura si trovi oggi in questo stato, ma è forse più importante promuovere una soluzione definitiva che risolva questo problema.
Il Vicariato di Roma, sezione Arte Sacra e Beni Culturali, previa consultazione di vari pareri tecnici, ha deciso di dar seguito al progetto di rifacimento totale di tutte le coperture, con il sistema di impermeabilizzazione "TPO/FPA", intervento risoluto e definitivo che prevede tra l'altro una garanzia decennale sul lavoro eseguito.
Stralcio della metodica di intervento.
L'onere del'intervento è in larga parte finanziato dal Vicariato di Roma, e in parte a carico della comunità parrocchiale. Per poter finanziare questa parte, siccome la Parrocchia fonda le proprie risorse sulle offerte e sulle donazioni dei fedeli, si chiede un contributo straordinario a noi parrocchiani e di chiunque voglia partecipare a questo progetto.

Per fare una donazione fai clic sul box qui in basso

Home | Dove siamo | Parrocchia | Carità | Liturgia | Catechesi | Attività | Registrati | Download | Mappa del sito