Preparazione al matrimonio

Catechesi

PERCORSO DI PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO

Ogni anno il percorso di preparazione al Matrimonio inizia nel mese di gennaio.Nel periodo precedente si può contattare il Parroco per una prima presentazione, quindi per lasciare i propri nominativi e riferimenti telefonici per poi essere contattati su scelta del giorno e orario, da concordare con le altre coppie che si presenteranno.

La Parrocchia poi procederà anche a tutta la fase di documentazione e preparazione sia civile che religiosa per il Matrimonio (è necessario che almeno uno della coppia sia residente in parrocchia). Sarà il parroco stesso ad indicare quali documenti produrre e i giusti tempi e passi per compiere tutte le azioni burocratiche.Si invita fin da ora a non seguire il “fai da te” (consigli di amici, ricerca su internet, …) perché porta solo a raddoppiare i tempi e alla scadenza di alcuni documenti, con un conseguente rallentamento della pratica.