Presepe vivente

Primo presepe vivente a San Patrizio

Tutto è cominciato da una semplice idea, da cui in poco tempo, nonostante la poca esperienza, è nato l'intero villaggio. La grotta, il tempio, la capanna dei pastori, la tenda dei Re Magi, il presidio dei romani, ecc. Sono stati cuciti i vestiti, forgiate le armature, ricostruite le botteghe con gli attrezzi del tempo, e predisposto tutto il necessario perchè si realizzasse questo meraviglioso evento. Addirittura sono arrivati anche gli animali, asini pecore e un maialino. Si è adattata una sceneggiatura con tanto di copione. Ma la cosa più bella e inaspettata è stata l'incredulità e lo stupore stampato sui volti di voi che ci avete allietato con la vostra presenza. Ci avete trasmesso un entusiasmo e delle emozioni che ci ripagano di tutto il lavoro e del tempo trascorso nei preparati. Grazie e speriamo che lo spirito di unione che si è respirato in questi giorni possa contaggiare l'intero Quartiere.

Seconda edizione 17 dicembre 2016